Doveva essere un sito per appuntamenti on-line tra vegetariani, in realtà era un sito per appuntamenti, spesso di natura sessuale e basta. Eppure tutto lasciava intendere che di mezzo cera una scelta di vita oggi sempre più in voga. Sulla pagina principale del sito, limmagine di una donna sorridente di fronte alla sua insalata. Ma tra i fruitori di veggiedates.co.uk si nascondevano moltissimi amanti della carne, per nulla convinti della scelta di svoltare verso il vegetarianesimo ma spinti semplicemente dalla voglia di conoscere persone dellaltro sesso.
Il Daily Telegraph ha provato linganno dopo la segnalazione di un internauta insoddisfatto e ha dimostrato che su 50 persone in Rete durante una giornata tipo (quella di mercoledì) solo due ammettevano di essere vegetariani. Una media bassissima per un sito che promuove la possibilità di trovare lanima gemella che ha messo da parte la carne in funzione animalista e salutista.
La denuncia del cliente era finita alla Advertising Standars Authority britannico, che ha fatto un richiamo ufficiale al sito, che ha imposto la modifica della homepage del sito. Ora non potrà più professare che fra i suoi obiettivi cè lopportunità di «incontrare uomini e donne single vegetariani in cerca damore».
«Il sito era chiaramente rivolto a vegetariani e vegani con riferimenti espliciti come trova il tuo appuntamento veggie, incontra single vegetariani, tutti cercano relazioni con altri vegetariani o cerca tutti i single vegani e vegetariani online oggi ha spiegato una nota della Asa ma tutti questi messaggi in realtà sono fuorvianti». «Veggiedates.co.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.