Leggi il settimanale

Fiori e messaggi alla sede di Ferré

da Milano

I funerali di Gianfranco Ferré, si terranno domani alle 14,30, nella basilica di San Magno a Legnano, città natale dello stilista. Subito dopo il feretro sarà trasportato al cimitero monumentale della cittadina in provincia di Milano, dove sono sepolti anche i genitori dell’«architetto» della moda. Nella sua villa in via De Amicis a Legnano è stata allestita la camera ardente per permettere ai tanti amici e ammiratori di rendere l’ultimo saluto al grande stilista conosciuto e apprezzato nel mondo. Ad accogliere tutti, assieme al fratello Alberto e alla cognata, anche la cugina di Ferré, Rita Airaghi, da sempre braccio destro dello stilista. Ferré, che avrebbe compiuto 63 anni il prossimo 15 agosto, è morto domenica sera al San Raffaele di Milano, dove era stato ricoverato in seguito a un’emorragia cerebrale.
Oltre ai colleghi della moda e dei politici, anche la gente comune sta rendendo omaggio allo stilista. Fiori e messaggi di affetto si trovano davanti alla sede della Gianfranco Ferré Spa, in via Pontaccio a Milano. Davanti a una delle saracinesche abbassata per lutto, è stato posto un grande vaso di ferro strapieno di splendide rose rosse, i fiori preferiti dello stilista. Tutto attorno, altri fasci di fiori e numerosi biglietti lasciati davanti l’ingresso dai cittadini milanesi. In molti vogliono solo salutarlo e augurargli «buon viaggio», altri lo ringraziano. La famiglia, seguendo le ultime volontà di Ferré, in vista anche delle esequie di domani, invita tutti a non inviare altri fiori ma a devolvere il corrispettivo alla fondazione per la ricerca del San Raffaele.


Oggi Ferré sarà ricordato all’inaugurazione della 72ª edizione di Pitti Immagine Uomo e lo stilista Ermanno Scervino gli dedicherà un applauso durante la sfilata. Il Consiglio comunale di Milano ha invece osservato un minuto di silenzio.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica