Firme Pdl «La sesta vasca mai al posto degli yacht»

Firme Pdl «La sesta vasca  mai al posto degli yacht»

Sono 500 le firme raccolte ieri mattina in due ore a favore della petizione del Popolo della libertà che dice no al «Sesto Bacino» posizionato nell'area del porticciolo Duca degli Abruzzi. Al tavolo di raccolta delle adesioni promosso dal consigliere regionale Matteo Rosso e dal Responsabile Sicurezza Pdl Liguria, Gianni Plinio, insieme con i consiglieri comunali Stefano Balleari e Giuseppe Cecconi e il consigliere del Municipio Centro Est Elio Salterini, si sono avvicinati moltissimi residenti soprattutto delle zone di Carignano e del centro storico che hanno manifestato viva contrarietà a una scelta che stravolgerebbe l'ambiente e metterebbe a rischio la salute. Molti operatori commerciali hanno voluto i moduli di raccolta firme da mettere nei propri negozi ed alcuni sottoscrittori, che si sono dichiarati di centrosinistra, erano stupiti del silenzio sia del sindaco Marta Vincenzi, sia del presidente della Regione Claudio Burlando.
«Vogliamo sperare che il presidente dell'Autorità portuale Luigi Merlo ascolti le richieste dei cittadini e stoppi l'iter deliberativo sul superbacino che è all'esame del Comitato portuale - hanno sottolineato fra l’altro Rosso e Plinio -.

Non siamo pregiudizialmente contrari alla cosiddetta sesta vasca, ma vorremmo che si studiasse una sistemazione più adeguata. Se dall'Autorità portuale non venisse fuori una seria volontà di confronto, intensificheremo la mobilitazione popolare e le iniziative di protesta».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica