Fisco Unico, Ici e Iva: il termine è domani Il 17 le «correzioni»

Conto alla rovescia per i versamenti di Unico e Ici, abolita per le prime case ma in vigore per seconde abitazioni, negozi e uffici. Qui un promemoria dei principali appuntamenti fiscali di giugno. Attesa invece una proroga per gli studi di settore: per commercianti e artigiani la scadenza dovrebbe essere il 6 luglio.
OGGI: IL 730. Entro oggi i Caf devono consegnare ai contribuenti il 730 e il prospetto di liquidazione.
DOMANI: UNICO, ICI E IVA. Scade il termine per il versamento, in unica soluzione o come prima rata, delle imposte Irpef e Irap a titolo di saldo per il 2008 e di acconto 2009; quello per il pagamento delle tasse sui redditi sottoposti a tassazione separata (aliquota del 20%); quello per i versamenti Iva sia per i pagamenti mensili sia rateali sia per i cosiddetti contribuenti «minimi». Sempre entro domani deve essere versato l’acconto Ici per il 2009.
17 GIUGNO, IL RAVVEDIMENTO. Mercoledì è l’ultimo giorno utile per la regolarizzazione dei versamenti di imposte e ritenute non effettuati, o svolti in misura insufficiente.
30 GIUGNO: BOLLO AUTO e AFFITTI. Il termine interessa i proprietari di autobus, rimorchi e motori fuori bordo con bollo in scadenza a maggio 2009.

I titolari dei contratti di locazione sono invece tenuti a versare l’imposta di registro sui contratti nuovi o rinnovati tacitamente con decorrenza 1-6-2009. Infine è l’ultimo giorno utile per inviare la dichiarazione Unico per le persone fisiche non obbligate all’invio telematico.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica