Fiumicino In aumento i passeggeri e gli utili di AdR Spa

Il Consiglio d’amministrazione di Aeroporti di Roma spa, presieduto da Fabrizio Palenzona, ha approvato ieri la relazione trimestrale al 31 marzo 2010 del Gruppo Adr. «L’andamento del trimestre è stato caratterizzato da una crescita del traffico che risulta significativa (passeggeri +7,5%) anche se il primo trimestre del 2009 era stato penalizzato dagli effetti dello start-up della nuova Alitalia che ha, nel frattempo, notevolmente migliorato le proprie performance operative - si legge nella nota - I risultati reddituali sono migliorati con un ritmo analogo alla positiva espansione delle attività. I ricavi consolidati, pari a 129,3 milioni di euro, sono cresciuti complessivamente dell’8,9%.

Grazie alle azioni volte al miglioramento dei processi, sono migliorati i margini economici consolidati. Il margine operativo lordo, pari a 55,3 milioni di euro, è cresciuto del 23,2%, mentre il risultato operativo si è attestato a 25,6 milioni di euro contro i 12,6 milioni del primo trimestre 2009.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica