Flachi scaccia gli incubi Ma la Samp non vince più

Flachi scaccia gli incubi Ma la Samp non vince più

Federico Casabella

da Genova
Due lampi nel buio: così si può riassumere il pareggio tra Sampdoria ed Udinese. Si sono affrontate le due deluse del campionato: squadre allestite per tentare l'assalto alla zona Champions che hanno dovuto ripiegare alla lotta per non retrocedere nell'ultimo mese e che, solo ieri, dividendosi la posta hanno trovato la matematica certezza di rimanere nella massima serie.
Una partita da «fine stagione». Pochissime le occasioni in una gara noiosa nella quale i giocatori sembravano aver firmato un patto di non belligeranza. Le uniche emozioni arrivano dalle due reti. Prima la conclusione di Di Natale che riesce a piazzare sotto l'incrocio dei pali un tiro di collo destro dal limite dell'area. Gol nato quasi per caso «compensato» da una rete di Flachi cinque minuti dopo. Il numero dieci blucerchiato, servito da Volpi, passa in mezzo alla difesa friulana che sta a guardare e batte con facilità De Sanctis.

La gara continua senza che le squadre provino a farsi male, solo Iaquinta (25') cerca di seminare terrore nell'area avversaria: bravo Antonioli a salvare in angolo. Finisce tra i fischi del pubblico per due squadre già in vacanza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica