Formigoni programma la Lombardia del 2030: «Ho 600 idee»

È un volume di 135 pagine e contiene 600 idee, suddivise in 12 capitoli, da realizzare durante i prossimi cinque anni. Si va dalla casa alla sanità, dalla scuola alle infrastrutture. «È un programma fatto di cose concrete - spiega Formigoni- Quello 2005 lo abbiamo realizzato al 99 per cento, lo stesso per quello del 2000 e del 1995. Lo stesso faremo con questo».
Nel librone, ogni proposta è affiancata da una scheda che riassume quanto già fatto negli anni scorsi, quali leggi sono state approvate a riguardo e quanti soldi sono stati investiti nel singolo settore. Dalla qualità dell’aria alla banda larga, dalla sicurezza urbana alle attività turistiche.

Fra gli obiettivi annunciati ci sono la costruzione della Cittadella della salute, che riunirà Besta, Istituto dei tumori e Sacco, e di due grandi ospedali dei bambini a Milano e Varese. Si annuncia un servizio ferroviario «di cui - assicura Formigoni - i pendolari si potranno dire soddisfatti» e un progetto di housing sociale a cui parteciperanno anche i privati.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica