Leggi il settimanale

Formigoni spinge i congressi «A gennaio tocca a Milano»

Chiuso con la vittoria di Oscar Fondi, sindaco di Castiraga Vidardo il congresso provinciale di Lodi (776 voti, contro i 423 di Davide Cutti), nel Pdl si guarda già avanti per comporre quel calendario di appuntamenti già più volte rimandato. Un po’ per la poca voglia dei vertici di rimettere in discussione posizioni acquisite, un po’ per il rapido evolversi del panorama politico nazionale. «Adesso - suona la carica Roberto Formigoni - avanti con i congressi in tutte le province d’Italia». Ma è chiaro che in molti pensano a Milano. Ma anche a Monza e Como dove in primavera si vota per il sindaco. «A Milano - il cronoprogramma del governatore - congresso provinciale entro gennaio. Diciamo nell’ultimo o nel penultimo fine settimana. Poi al più presto anche quello cittadino. Magari a febbraio». Una marcia a tappe forzate che dovrà coinvolgere tutta la Lombardia. A Milano «siamo pronti», assicura il coordinatore provinciale Romano La Russa. «Gennaio? Certo, potrà essere la prima settimana di febbraio, ma non andremo molto più in là». Tempi tecnici? «Una decina di giorni per prepararlo bene.

Ma già la prossima settimana incontreremo il coordinatore regionale Mario Mantovani per decidere la data». Mantovani che proprio sabato a Lodi ha spiegato che «da oggi la selezione interna sarà fatta anche di primarie, sceglieremo i candidati stando soprattutto alla volontà della gente».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica