Forza Italia: «Poggi perde un altro pezzo e la testa»

A Chiavari la maggioranza perde un altro «pezzo», ma soprattutto, osserva Forza Italia, perde la testa. Il passaggio del consigliere comunale Stefano Trocar dai banchi della maggioranza a quelli dell’opposizione (in particolare a quelli del gruppo «Chiavari avanti così», guidata dall’ex sindaco Vittorio Agostino) scatena una rissa (verbale) in Comune. Il sindaci Sergio Poggi contesta all’ex compagno di maggioranza l’opportunità di cambiare schieramento, suggerendogli piuttosto le dimissioni dall’incarico per sipetto degli elettori. L’assessore Maria Stella Mignone rincara la dose, accusando Trocar di non averla neppure avvisata della sua decisione.
Reazione che da Gianluca Ratto, coordinatore di Forza Italia, vengono definite come «l’arrogante agonia degli incapaci», e ancora uno «spettacolo indecente offerto alla città» perché sindaco e assessore «anziché rispondere con argomentazioni attinenti a fatti precisi, contestati dal consigliere Stefano Trocar, assumono atteggiamenti mistificatori della verità odierna a Chiavari e rilasciano dichiarazioni che denotano arroganza tipica delle persone deboli».


In particolare, continua l’azzurro «l'assessore Mignone è rimasta orfana di tutti i consiglieri della sua lista e dovrebbe essere proprio la sopra citata assessore a presentare senza indugio le sue dimissioni. Il Sindaco Poggi, a fronte del generalizzato malcontento cittadino espresso in tutte le forme democratiche possibili, avrebbe già dovuto rassegnare le sue dimissioni».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica