Cronache

Una foto per la copertina di Tuttocittà 07

«Tempi moderni - Obiettivi puntati sulla città che cambia». Con questo titolo Seat Pagine Gialle invita gli aspiranti fotografi a inventare la prossima copertina di Tuttocittà 2007. È un vero e proprio concorso fotografico digitale, quello lanciato dalla società che cura gli elenchi degli inserzionisti. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti: «I cittadini di ogni età, italiani e stranieri - ricorda Seat Pagine Gialle - senza limite alcuno, possono inviare le loro foto fino al 21 aprile attraverso il sito internet www.concorsotuttocitta.it».
Per quanto attiene al tema del concorso, i partecipanti sono invitati a inviare fotografie che illustrino i cambiamenti della città, accompagnate da un breve testo di commento. Un'opportunità per diventare osservatori speciali dei cambiamenti che avvengono nella società, modificando il tessuto e le abitudini dei cittadini.

Le opere pervenute saranno valutate da Daniela Trunfio (curatrice della Biennale Internazionale di Fotografia di Torino) che selezionerà per ogni città dieci foto candidate alla vittoria: per decretare i vincitori assoluti, le fotografie saranno poi pubblicate sul sito a disposizione degli utenti che potranno votare on line la loro foto preferita.

Commenti