Fotocamera e web: è il primo telefonino a prova di sub

Fotocamera e web: è il primo telefonino a prova di sub

A qualcuno sarà capitato, di maneggiare il telefonino e di vederlo scivolare nell’acqua. Al mare d’estate, in barca ma anche in casa. O in una semplice pozzanghera.
Il rimedio? Un cellulare pensato per gli sport estremi, acquatici ovviamente. I modelli Outlimit (di Ittm) sono completamente waterproof e vantano una certificazione IP67 (che è quella militare e che si ottiene dopo un certo numero di test) che determina le caratteristiche dei telefoni. Un numerino racconta se gli apparecchi sopportano le aggressioni della sabbia, un’altra cifra se resistono all’acqua, una terza dice fino a quanti metri si possono immergere. Sono anticaduta e antigraffio. Alcuni modelli hanno fotocamera incorporata (che funziona ovviamente sott’acqua), opzione Gps. Il modello 3G, il più sofisticato, ha collegamento Internet e due camere fotografiche, costa 239 euro. (info: www.ittmmonaco.com)
La Ittm è conosciuta per aver inserito sul mercato i telefonini della linea «Mondo easy» rivolti al pubblico senior: grandi tasti, display spazioso e leggibile, zero complicazioni tecnologiche pur essendo gsm, attivazione automatica in caso di caduta, numeri di emergenza alla portata di un clic. Costano da 69 a 139 euro,
L’azienda che ha un unico amministratore, Luca Manzoli, ha sede a Montecarlo, «siamo ancora piccoli - spiega Manzoli - Per vedere realizzato un progetto, dal disegno alla realizzazione, occorrono otto-nove mesi. Le idee sono tutte nostre, purtroppo qualcuno ci ha già copiati.

Ci eravamo accorti che nell’universo della telefonia mancavano apparecchi con caratteristiche simili al nostro Outlimit e ora eccolo qua». Fra i progetti a breve scadenza il telefonino a ricarica solare, «sarà disponibile in primavera col nome Solaris, avrà anche le altre batterie ma l’esposizione alla luce garantirà all’apparecchio una riserva costante».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica