Fotografato alla festa "nazi", rimosso un deputato Tory

Aidan Burley perde l'incarico di segretario del ministro dei Trasporti: è stato immortalato a un party accanto a un uomo con la divisa da SS. Inutili le scuse

Fotografato alla festa "nazi",  rimosso un deputato Tory

Una foto compromettente, e il parlamentare perde il posto. Succede nel regno di Sua Maestà, la regina Elisabetta. E succede al deputato conservatore Aidan Burley, che ha dovuto dire addio al suo incarico di segretario parlamentare del ministro dei Trasporti dopo che è stata pubblicata nei giorni scorsi una sua foto ad un «party nazista». Nella fotografia, che è stata scattata in Francia, Burley appare accanto ad un uomo che indossa una divisa da SS. Insomma una immagine decisamente compromettente. E Burley non è riuscito in nessun modo a rimediare alla figuraccia.

Il deputato infatti, una volta montate le polemiche si è scusato, ma questo non è stato sufficiente. Il partito conservatore ha infatti deciso di intervenire e oggi ha annunciato di aver rimosso dall'incarico il deputato per il suo comportamento «offensivo e stupido». E ha anche aggiunto di avere avviato una più approfondita inchiesta «alla luce delle informazioni ricevute».

Dopo la pubblicazione della foto dello scandalo, Burley aveva subito tentato di correre ai ripari, scrivendo una lettera al «Jewish Chronicle».

Nella missiva Burley aveva presentato le sue «piene e sentite scuse senza riserve», spiegando di essersi pentito di non aver lasciato la festa, che era un addio al celibato, non appena si era accorto che «alcuni ospiti avevano un comportamento chiaramente inappropriato». Ma non è bastato: ormai Burley era stato immortalato alla festa in stile nazi, e la sua carriera era segnata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica