Mondo

Francia, Dsk di nuovo sotto torchio per stupro "E' stato interrogato, ma solo come testimone"

Strauss-Kahn interrogato dalla polizia riguardo all'accusa di stupro intentata nei suoi confronti dalla giornalista francese Tristane Banon (i fatti risalgono al 2003). L'ex direttore dell'Fmi è stato sentito sulla vicenda in qualità di testimone

Francia, Dsk di nuovo sotto torchio per stupro 
"E' stato interrogato, ma solo come testimone"

Parigi - Non sono ancora finiti i problemi per Dominique Strauss-Kahn, sentito in questi giorni in qualità di testimone dalla polizia francese. L'interrogatorio in corso è connesso all'inchiesta avviata dopo la denuncia di tentato stupro da parte della giornalista Tristane Banon. L'audizione, secondo i legali dell'uomo politico, sarebbe stata anticipata su richiesta dello stesso Strauss-Kahn.

La denuncia La Banon aveva sporto denuncia contro l'ex direttore del Fondo Monetario Internazionale, accusandolo di tentata violenza. Un episodio che si sarebbe perpetrato nel 2003 in occasione di un'intervista che la giornalista aveva realizzato a Strauss-Kahn per l'uscita di una sua pubblicazione. Il nome del politico francese era già stato fatto dalla giornalista nel corso di un'intervista televisiva, poi oscurato nella messa in onda ed era saltato fuori solo in seguito alla prima denuncia per stupro intentata dalla cameriera di un hotel newyorchese.

Dal canto suo Strauss-Kahn ha sempre rigettato l'accusa di stupro, accusando a sua volta di calunnia la giornalista.

Commenti