Leggi il settimanale

Francia Suicida l’ex moglie di Cantat, il musicista «maledetto»

Non c’è pace per Bertrand Cantat. Sei anni fa il leader «maledetto» della band rock francese Noir Desir colpì e uccise la sua compagna, l’attrice Marie Trintignant. Ora l’ex moglie, Kristina Rady, 41 anni, con la quale sembra che stesse riallacciando una relazione, si è suicidata, impiccandosi, nella sua casa di Bordeaux. Un nuovo episodio drammatico tinge adesso ancora di nero la vita del cantante che spesso e volentieri Oltralpe viene paragonato all’americano Jim Morrison: stesso male di vivere raccontato nei testi delle canzoni, rock duro, carisma. Cantat stava appena ricucendo i pezzi della sua vita, dopo aver ottenuto la libertà vigilata nel 2007 per l’omicidio dell’attrice, molto amata in Francia, figlia del celebre Jean-Louis Trintignant. Una vicenda che ha praticamente stroncato la sua carriera di musicista, all’epoca all’apice della fama. Il cantante, 45 anni, si trovava a casa della ex quando lei si è impiccatata. Nulla per adesso sembra spiegare il gesto. Al momento del dramma Cantat stava dormendo. Diverse fonti riferiscono che i due avessero ripreso una vita comune «per interesse dei figli», un ragazzo di 12 anni e Alice, di sette. A scoprire il corpo senza vita della donna, l’altro pomeriggio, rientrando a casa, è stato proprio il figlio dodicenne.

La procura di Bordeaux ha aperto un’inchiesta e Bertrand Cantat è stato ascoltato dalla polizia.Cantat aveva incontrato Kristina, traduttrice e donna di teatro di origine ungherese, nel 1993 e i due si erano sposati quattro anni dopo. Poi nel 2002 la separazione.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica