FUORIGIRI

Arval
Il 2009 anno positivo Un calcio alla crisi
Arval (Bnp Paribas), punto di riferimento nel noleggio auto a lungo termine, chiude il 2009 in positivo: 125mila veicoli gestiti (+6%), 31mila nuove immatricolazioni e un aumento del personale del 4%. Crescono i numeri e cresce anche Arval, in controtendenza rispetto a un mercato che ha risentito fortemente, durante tutto il 2009, della crisi che ha impattato sul comparto delle flotte aziendali in particolare. Arval ha marcato un segno positivo anche nel comparto della rivendita dell’usato con il suo prodotto «Usato Certo!». Grazie ai suoi «outlet», inaugurati lo scorso marzo e al potenziamento dei canali già esistenti, l’usato ha realizzato una crescita nei volumi di circa il 4% rispetto a pari periodo del 2008, anche qui in controtendenza rispetto alla flessione complessiva del mercato pari al 10,5%.
Automotoretrò
Al Lingotto di Torino

il meglio del passato
Tra circa un mese (12-14 febbraio) avrà inizio a Torino la 28ª edizione di Automotoretrò. Il tema principale, che verrà proposto al pubblico, è quello della Formula 1, che nel 2010 compie 60 anni. La specialità di punta dell’automobilismo nacque infatti nel 1950 e vide al suo esordio la vittoria di un torinese, Nino Farina, al volante dell’Alfa Romeo 158. Sarà proprio questa monoposto del Museo Alfa, a fare da simbolica apripista a una ventina di modelli, di vari costruttori, che saranno in mostra, costituendo un motivo di attrazione veramente unico. Club e registri di marca porteranno al Lingotto vetture prestigiose, tra le quali non mancheranno le più significative Alfa Romeo delle loro collezioni, per celebrare il centenario della casa milanese. Il 500 Club Italia di Garlenda, festeggerà invece i 50 anni della 500 D, la versione potenziata della piccola Fiat.
Raid
Il Marco Polo Team

guidato da Garmin
L’estate 2010 sarà lo scenario di un’impresa senza precedenti: l’avventuroso raid che porterà il Marco Polo Team a percorrere in moto oltre 24mila chilometri tra Cape Town e Capo Nord. Una sfida incredibile che si avvarrà, in tutte le sue fasi, della tecnologia Garmin (navigatori), da sempre al fianco di chi ama sfidare se stesso e progetta grandi imprese. Il ruolo di Garmin sarà importante già a partire dall’allenamento dei 4 protagonisti, Michele Orlando, Marco Denicolò, Carlo Mascarin e Paolo Zancan: per prepararsi al meglio alla sfida che li aspetta, utilizzeranno i Forerunner 310 e gli Edge 500, due dei prodotti di punta per la corsa e la bici.
Monomarca
Fiesta Trophy»

per giovani piloti
Fiesta Sport Trophy: così si chiama il trofeo monomarca Fiesta che si svolge nei Paesi dove Ford è presente e nasce con la precisa intenzione di avvicinare gli sportivi al rally e di dare ai giovani piloti la possibilità di aspirare ai massimi livelli agonistici. In italia l’organizzazione del trofeo è affidata alla Motus, in collaborazione con la M-Sport, e con il patrocinio della Ford.
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.