Gaastra sbarca in Italia e fa il bis nella Audi Sailing

Nata ufficialmente "Gaastra Italia", l’azienda olandese del gruppo McGregor specializzata nell'abbigliamento sportivo, calzature e accessori dallo stile raffinato ed elegante. In altre parole: passione per la nautica, eccellente qualità dei prodotti, entusiamo e soprattutto voglia di crescere

Gaastra sbarca in Italia e fa il bis nella Audi Sailing

La passione oltre la crisi. Con un evento nella suggestiva cornice di Porto Mirabello, curato da «Altamira comunicazione d’impresa», è nata ufficialmente «Gaastra Italia», l’azienda olandese del gruppo McGregor specializzata nella produzione di abbigliamento sportivo, calzature e accessori dallo stile raffinato ed elegante. In altre parole: passione per la nautica, eccellente qualità dei prodotti, entusiamo e soprattutto voglia di crescere. Nata nel 1897 come piccola azienda sailmaking, oggi la società vanta una fama internazionale costantemente in crescita. Presenze consolidate in Olanda, Belgio, Francia e Germania, Gaastra pone le basi per un progetto di espansione più capillare. Da qui, con la regia di Marco Paganini, che ricopre la carica di amministratore delegato, l’apertura della sede italiana a La Spezia, sede logistica non casuale.

La città ligure, infatti, vanta uno dei porti tra più prestigiosi, attrezzati e frequentati di tutto il Mediterraneo. Una città che non si è lasciata sfuggire un’altra ottima occasione per combattere meglio la crisi. Dopo la presentazione ufficiale al Mirabello, Gaastra ha mandato in scena il primo fashion event nel proprio showroom, una sfilata in anteprima della collezione autunno-inverno 2011-2012. Raccontando attraverso i suoi capi in passerella il proprio patrimonio culturale: la storia di un viaggio in barca a vela, la passione per la nautica, l’amore e il grande rispetto per il mare. [TESTO]Per l’occasione i vertici della casa madre hanno annunciato che anche nel 2011 Gaastra sarà lo sponsor tecnico della celebre regata «Audi Sailing Series», la competizione che prenderà il via tra due mesi circa. La stagione, dicono, sarà molto intensa, con le classi «Melges 32» e «Melges 20», per una flotta che potrà contare su 50 imbarcazioni. L’ultima delle 9 tappe in programma sarà la «European Audi Melges 20 Championship». Uno spettacolo per addetti ai lavori, organizzatori e appassionati in genere.

Sarà infatti un mix di regate ad alto livello con prestigiosi protagonisti del panorama velistico nazionale e internazionale. E tutti vestiti - rigorosamente - con capi in materiale tecnico a marchio Gaastra, in un lungo viaggio attraverso le località più famose delle coste italiane.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica