Una visita non annunciata ieri a Palazzo Marino. Nella sorpresa generale a metà pomeriggio si è presentato il Gabibbo. Ballonzolante nel suo costume rosso, la voce gracchiante che tanto piace ai bambini, un po di cantilena. Increduli i «ghisa» di guardia al portone e i commessi che fanno filtro allentrata. Molto più divertiti i passanti e i turisti di passaggio in piazza della Scala. Assolutamente sicuro di sé e pronto ad assolvere la sua missione, invece, il pupazzo seguito dalla troupe di Striscia la Notizia. Dopo essersi presentato, ha chiesto di poter parlare con lassessore competente in materia di parcheggi. «Ci dispiace, lassessore Edoardo Croci non cè», hanno risposto i commessi. E così il Gabibbo si è buttato sul suo collega di giunta, quel Bruno Simini a cui è stata affidata la delega ai Lavori pubblici. Il «caso» da risolvere, ha spiegato, è quello del parcheggio di largo Gavirate la cui costruzione è ferma da tempo e i cui lavori per la realizzazione, fermi da tempo, compromettono lagibilità e la sicurezza di due istituti scolastici.
Nei mesi scorsi gli studenti del liceo scientifico Vittorio Veneto e dellistituto tecnico Ettore Conti avevano tenuto ben due presidi di protesta davanti a Palazzo Marino. «Ma il Comune sarebbe pronto a far partire i lavori - ha replicato Simini -, se non fosse per lopposizione della Provincia».Il Gabibbo dà la caccia a Croci
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.