Leggi il settimanale

Garrone: «Macheda vale quanto Cassano»

Garrone: «Macheda vale quanto Cassano»

«Sono contento dell'arrivo di Macheda. Il suo approdo porterà entusiasmo, ha ben colmato il vuoto lasciato da Cassano. Credo che farà molto bene». Queste le parole del presidente Riccardo Garrone, a Bogliasco per seguire l'allenamento della Samp, che ha praticamente ufficializzato l'arrivo dell'Under 21 azzurro in prestito dal Manchester United di Sir Alex Fergusson. Chiuso ufficialmente il caso Antonio Cassano, passato al Milan, il numero uno blucerchiato ha commentato molto laconicamente: «Gli auguro buona fortuna e di mettere la testa a posto». Sulle modalità dell'acquisizione di Federico Macheda ha chiarito il suo procuratore Giovanni Bia: «Giungerà a Genova con la formula del prestito secco per sei mesi, con la possibilità assai minima però di restarci anche la stagione dopo. Infatti al 99% tornerà a Manchester visto che mister Ferguson lo considera uno dei giovani più interessanti. Tra i primi dieci d'Europa e difficilmente il tecnico dei Red Devils si sbaglia». Ma quando potrà essere disponibile? Secondo Bia, «se tutto si conclude senza intoppi, già domenica potrebbe scendere in campo».
Intanto la Sampdoria ha ufficializzato i prestiti del difensore Jonathan Rossini al Sassuolo e del centrocampista Paolo Sammarco al Cesena. Sul fronte squadra c'è da registrare l'amichevole disputata alle 12.30 contro il Vado, lo stesso orario con il quale si giocherà domenica 9 gennaio contro la Roma al Ferraris, che è terminata con il risultato di 10 a 0 per i blucerchiati. Oggi dopo la rifinitura la Sampdoria partirà con un volo charter per Palermo. Restano da valutare le condizioni di Ziegler.
Situazione ancora tutta in divenire in casa rossoblù. Nel primo allenamento del 2011 si è visto per la prima volta il giovane attaccante sloveno Enej Jelenic, mentre lo svedese Hallenius è ormai pronto al rientro. Entrambi dovrebbero essere girati in prestito in Serie B. Ufficializzato il passaggio di Ranocchia all'Inter, lo spagnolo Chico si candida per sostituirlo: «Il mio ruolo preferito è quello di centrale difensivo visto che nell'Almeria ho ricoperto spesso questa posizione». In attesa dell'arrivo di un nuovo difensore la soluzione potrebbe dunque essere in casa. L'iberico («ormai sono pronto a rientrare») o l'ex milanista Kaladze. Se contro la Lazio si registreranno ancora innumerevoli assenze, sono molte le voci di mercato sia in entrata che in uscita. Il volto nuovo per il centrocampo porta sempre il nome di Luca Cigarini sebbene sulle tracce dell'ex partenopeo ci sia pure la Juventus. Eloquente però il procuratore Giovanni Bia: «Prima di vedere la destinazione futura del giocatore bisogna vedere se il Siviglia ci farà la cortesia di lasciarlo libero». Il ds Stefano Capozucca, intervenuto a Radio Blu, afferma «che Mesto resterà, mentre a Felipe non siamo interessati».


Kharja resta vicino al Napoli, nonostante nelle ultime ore si sia fatta sotto la Fiorentina. Per Luca Toni, dopo essere stato accostato al Milan, potrebbe aprirsi la pista Juventus visto che l'arrivo sotto la Mole di Gilardino appare sempre più difficile. Ufficiale il prestito al Lecce di Tomovic.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica