Gerusalemme. Laviazione israeliana ha bombardato ieri sera a Gaza ledificio in cui si trovano gli uffici del primo ministro di Hamas, Ismail Haniyeh. Nel raid, che ha provocato 24 feriti, è morto un bambino di sei mesi: lo stabile era stato sgomberato poco prima dellarrivo degli aerei con la stella di Davide. Il bombardamento è giunto a conclusione di una giornata di sangue iniziatasi allalba con i caccia di «Tsahal» nella Striscia di Gaza, continuata con un razzo palestinese lanciato contro il campus universitario di Sderot e proseguita con una rappresaglia dei jet israeliani seguita dallattacco alla sede del premier di Hamas. I morti sono più di dieci. Quasi tutti palestinesi, per lo più miliziani in lotta contro l«occupazione» israeliana. Ha perso la vita anche un giovane ebreo di 30 anni, è stato ucciso dal razzo che ha colpito il campus.
Nei due raid aerei israeliani che avevano preceduto il lancio del missile, a Gaza City erano morti anche quattro bambini tra i 6 e i 10 anni. Per rappresaglia Hamas ha lanciato almeno 20 razzi verso Sderot, uno dei quali ha centrato il campus. Quella di ieri è solo lultima di una interminabile lista di battaglie che si succedono giorno dopo giorno.Gaza, bombardati gli uffici di Hamas
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.