Gb, nozze di William e Kate: lite sugli assenti Niente invito per gli ex premier Brown e Blair

In Inghilterra si discute della lista dei 1.900 invitati al matrimonio del principe William con Kate Middleton. Mancheranno i due primi ministri del Labour: Blair, in carica dal '97 al '07, e Brown, dal '07 al 2010. Ci sarà invece John Major

Gb, nozze di William e Kate: lite sugli assenti 
Niente invito per gli ex premier Brown e Blair

Londra - La pubblicizzazione della corposa lista di invitati al matrimonio del principe William con Kate Middleton sta dominando l'attenzione dei cittadini britannici e in queste ore di feste pasquali l'attenzione è soprattutto concentrata, più che sugli invitati, sulle assenze eccellenti. Tra queste sta destando scalpore il mancato invito a due ex premier del Regno Unito: Tony Blair e Gordon Brown. Blair, in carica per ben dieci anni dal 1997 al 2007, e Brown (2007-2010) sono stati "snobbati", sottolineano i media britannici ricordando che sono ben 1.900 gli inviati alla messa solenne che si svolgerà nell'abbazia di Westminster il prossimo 29 aprile.

Niente Labour Tra teste coronate, vip di vario tipo, calciatori e cantanti pop e centinaia e centinaia di sconosciuti i riflettori sono oggi sui grandi assenti, cioé i due leader politici che hanno guidato il Governo di Londra negli ultimi anni.

Anche perché se la lady di ferro, Margaret Thatcher, non ci sarà per ragioni di salute (da anni è lontana dalla scena pubblica perché malata), non mancherà invece un altro ex primo ministro del passato come John Major (1990-1997).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica