Gb, raid contro le gang: 140 arresti nella capitale

Un'operazione di Scotland Yard ha portato all'arresto di 140 persone e al sequestro di 85mila sterline. Scopo del raid porre un freno al numero sempre maggiore di accoltellamenti in città

Gb, raid contro le gang: 
140 arresti nella capitale

Londra - Giro di vite alle gang londinesi. Centoquaranta arresti e il sequestro di più di 85.000 sterline in contanti: questo il risultato ottenuto da Scotland Yard stamattina nella lotta contro le bande a Londra grazie a una serie di raid in vari quartieri della capitale britannica. Tra gli arrestati, ci sono presunti affiliati a gang sia adulti che giovani con accuse che vanno da furto a spaccio di droghe.

Operazione Blunt 2
L’operazione, portata avanti con il supporto di diverse unità della polizia, si chiama in codice Blunt 2. "Sappiamo che le bande spesso giocano un ruolo fondamentale nelle aggressioni sui giovani - ha detto al Times Online Mark Simmons, a capo dell’operazione - Abbiamo identificato gli individui e le gang che crediamo causino maggiori problemi".



Un anno di paura a Londra Partita lo scorso anno per ridurre il potere delle gang e combattere le violenze tramite armi da taglio, spina nel fianco per le forze dell’ordine londinesi, l’operazione ha già portato in un anno al recupero di 5.748 armi da taglio e più di 10.800 arresti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica