da Milano
Algebris torna a incrociare le lame con i Benetton per conquistare il posto nel collegio sindacale delle Generali destinato alle minoranze. A pochi giorni dallesposto alla Consob, il fondo hedge di Davide Serra ha giocato la stessa carta presso Isvap e Bankitalia.
Algebris ritiene, infatti, che ci siano diversi elementi di fatto idonei a dimostrare lesistenza di un rapporto di collegamento tra Edizione Holding e Mediobanca. Pertanto la presentazione della lista dei Benetton presenta, secondo Algebris, seri profili di illegittimità: da qui la richiesta a Isvap e Bankitalia di intraprendere, anche prima dellassemblea di Generali, qualsiasi azione utile per far sì che lelezione del sindaco di minoranza avvenga nel pieno rispetto della normativa. In particolare, Algebris ritiene auspicabile che lintero assetto degli strumenti di controllo interno di Generali non sia soggetto allincertezza che deriverebbe dalladozione di una delibera illegittima. Algebris ha anche sollecitato Bankitalia, in qualità di azionista di Generali, a intervenire allassemblea, richiamando lattenzione degli altri soci in merito alle possibili violazioni della normativa sullelezione di un sindaco da parte delle minoranze.
Generali, Serra chiama Bankitalia
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.