Sono bastati pochi istanti, pochi interminabili istanti e la vacanza di una famiglia romana si è trasformata in tragedia. Una tragedia avvenuta in una delle più belle spiagge del litorale Laziale, quella di Sabaudia, dove una bimba di cinque anni IERI è morta annegata, probabilmente a causa di una congestione.
Martina C., sembra sia sfuggita al controllo dei genitori e dopo aver indossato la maschera e boccaglio, si è tuffata in mare. Ma allimprovviso è finita sotto e non è più riuscita a tornare a galla. « È stata una congestione», ha raccontato poco dopo un bagnino dello stabilimento «La spiaggia», «la piccola aveva mangiato da poco meno di unora ed era in fase di digestione». Alcuni bagnanti hanno raccontato che a soccorrere la piccina è stato un ragazzo che lha riportata sul bagnasciuga. Aveva già perso i sensi. Le è stato praticato un massaggio cardiaco, la respirazione bocca a bocca ma è stato tutto inutile.
I genitori della bambina, che si trovavano sotto lombrellone praticamente non si sono accorti di nulla. Hanno rivisto la loro bambina quando ormai era moribonda stesa sullarenile dove qualcuno tentava di rianimarla. Inutile anche ogni tentativo di soccorso da parte degli uomini del 118 arrivati subito nello stabilimento vicino alla zona di Torre Paola, ma quando i medici sono arrivati la piccola era già morta. Anche alcuni medici che si trovavano in spiaggia sono subito accorsi per prestare aiuto, poi la bimba è stata portata via da unambulanza.
Genitori distratti, la bimba si tuffa e annega in mare per congestione
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.