In attesa che il direttore sportivo del Napoli Bigon trovi l'accordo con il procuratore di Mimmo Criscito, Andrea D'Amico, per sancire definitivamente il passaggio ai partenopei dell'ormai ex numero 4 rossoblù, la società di Villa Rostan piazza a sorpresa un colpo a centrocampo. Dal Milan infatti arriva in comproprietà il giovane Alexander Merkel. Classe 1992, nel campionato passato ha collezionato sei presenze e l'esordio in Champions League, a dimostrazione che il tecnico Allegri credeva nelle sue qualità. Nella trattativa che ha portato il biondo tedesco al Genoa, il Milan si è assicurato l'opzione per il talentino El Shaarawy. Ma secondo altre voci i rossoneri potrebbero aver già acquisito la metà dell'italo-egiziano e deciso di portarlo già dal prossimo campionato a Milano. Ed è dunque in questo contesto che vanno indirizzati gli incontri del suo procuratore, Roberto La Florio, prima con Braida e poi con Galliani avvenuti nella giornata di ieri. Le cifre della comproprietà si aggirano sui 6,5 milioni di euro. Inutile sottolineare che i tifosi genoani sperano di vedere El Shaarawy almeno per una stagione con la casacca del grifone.
Capitolo difesa. Adesso è anche ufficiale l'ingaggio dello svedese Andreas Granqvist, che dopo aver effettuato le visite mediche fa sapere il sito ufficiale del Genoa, «tornerà a metà luglio per l'inizio dell'attività». E per la retroguardia è ormai ad un passo il francese del Crotone Kevin Vinetot. Ai calabresi un indennizzo economico più il prestito del giovane attaccante della Primavera Boakye. Dopo che la notizia è uscita su tutti i quotidiani si è complicata la trattativa per l'acquisto della punta Youssef El Arabi del Caen. Veniamo alle cessioni. L'eroe del derby Mauro Boselli potrebbe andare non lontano dalla Superba. Per il delantero argentino si vocifera di un interesse da parte del Nizza. Ritorno a casa per il difensore Chico. Betis Siviglia o Saragozza. Da Roma danno per vicino l'approdo di Konko alla Lazio ed il suo procuratore afferma: «Oggi ci sarà l'incontro.
All'arrivo in Lega sfogo di Preziosi verso i giornalisti che chiedevano notizie su chi sarà il tecnico del Genoa. «Cosa ve ne importa a voi del nuovo allenatore. Tanto lo sapete voi: siete dei maghi».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.