Domani arriva il Lecce. Il presidente Preziosi è stato assai chiaro. Vincere e non guardare le vicende dei «cugini». Ma a salvezza raggiunta, il Genoa è entrato di diritto nel tourbillon di voci del calcio mercato. A partire da chi sarà il nuovo tecnico. In attesa dell'incontro tra il patron rossoblù e mister Ballardini previsto per la settima prossima, la pista Delio Rossi appare più lontana. Il vulcanico numero uno palermitano, Maurizio Zamparini, potrebbe infatti riconfermare l'ex tecnico del grifone, convinto dalle ultime prestazioni del Palermo, ma soprattutto dall'affetto che i tifosi rosanero hanno manifestato nei confronti proprio del mister di Rimini.
Intanto Preziosi intervenuto a Radio CRC puntualizza alcuni aspetti tra il Genoa ed il Napoli (avversari nel prossimo turno). «Nonostante i buoni rapporti con De Laurentiis non credo che faremo affari con i partenopei. Escludo la cessione di Palacio al Napoli, mentre Pazienza non ci interessa. Ci penserò solo se sarà lasciato libero dagli azzurri al termine del campionato». Non manca uno sguardo alla stagione che sta terminando, gettando un occhio a quella che verrà. «Nessuno si aspettava di vedere il Napoli così in alto, mentre il Genoa è stato sfortunato, ma avendo conquistato con anticipo la salvezza possiamo preparare al meglio il prossimo anno». E sui diritti televisivi si schiera con le 14 «piccole», «e siamo pronti, se necessario, a passare alle vie legali». La chiusura è dedicata al derby. «Come al solito sarà una partita dove non si pensa alla classifica, sebbene per la Sampdoria una sconfitta potrebbe essere forse degenerativa per la sua situazione. Comunque il nostro obiettivo è quello di vincere».
La squadra continua gli allenamenti al Pio XII, dall'infermeria arrivano notizie positive da Destro che è rientrato in gruppo. Domani contro i giallorossi, gara che sarà arbitrata dal signor Russo di Nola, l'unico assente sarà Miguel Veloso.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.