Il Genoa scarta in anticipo l'uovo di Pasqua e trova una sorpresa gradita. Né portachiavi, né peluche. Ma un giovane di diciassette anni. Il ghanese Richmond Boakye che bagna il suo esordio in Serie A con il gol. Subentrato quasi subito al posto di Suazo infortunatosi (e per fortuna ci sentiamo di aggiungere) si dimostra subito giocatore maturo ed intelligente. Gioca con i compagni, aggredisce gli avversari e quello che più conta conclude verso la porta. Suo l'unico vero tiro nella prima frazione. Rasoterra dal limite, palla che fa la barba al palo. Nella ripresa Gasperson cambia. Criscito ritorna a centrocampo, Fatic si sposta in mezzo al campo al posto di Rossi che arretra in difesa a destra. Sokratis va centrale. Passano cinque minuti ed arriva il vantaggio. Palladino scappa a sinistra, cambia gioco per Mesto che serve Boakye in area. Stop di petto e conclusione vincente. Poi esce Palacio per Zapater ed il grifone arretra. A tre minuti dalla fine arriva però la beffa. Errore di Amelia e Tavano da due passi pareggia. La Nord applaude. Il resto dello stadio fischia. L'Europa è ormai un miraggio.
Amelia voto 5. Ennesimo errore di stagione. Non esce mai soprattutto quando dovrebbe come in occasione del pareggio del Livorno. Prima o poi con i suoi rinvii procurerà qualche infarto ai tifosi.
Sokratis voto 7. Come al solito non difetta di grinta e coraggio. Nella ripresa gioca da centrale con la sicurezza di chi mastica questo ruolo da una vita.
Moretti voto 6.5. Nel primo tempo spegne Lucarelli. Nei secondi 45' viene dirottato a sinistra.
Criscito voto 6.5. Inizia in difesa come agli inizi. Nella ripresa ritorna a spingere sulla fascia e si dimostra ancora una volta tra i migliori.
Fatic voto 5. La prima azione giusta la confeziona al 73'. Prima sulla fascia e poi in mezzo al campo dimostra di essere un corpo estraneo.
Milanetto voto 5.5. Più che il registra della squadra sembra giocare come centrale difensivo aggiunto. Mai un lancio di prima o una giocata geniale.
Mesto voto 5. A parte il preciso assist per il vantaggio è in una delle sue classiche giornate no.
Palladino voto 5.5. Dai suoi piedi parte l'azione del gol. Poi però non sfrutta come dovrebbe gli spazi lasciati dai toscani. Nel recupero tira debolmente da buona posizione.
Suazo voto 5.5. Dodici minuti dove sono più i movimenti sbagliati che quelli giusti. Dal 12' p.t. Boakye voto 8: un esordio così lo sognano tutti i giovani calciatori. Bravo Gasperini che gli ha dato fiducia e Chiappino che in questi due anni l'ha cresciuto così. Eccellente in occasione del gol partita. Dal 36. s.t. Lazarevic s.v.
Palacio voto 6.
All. Gasperini voto 5.5. Non del tutto azzeccate le sostituzioni.
Arbitro Trefoloni voto 6. Conduzione senza infamia né lode.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.