Genoa: in partenza Palacio, in arrivo Mantovani

«Nessuno è incedibile». Con queste parole il presidente Enrico Peziosi a Radio Crc apre la porta alla cessione di Rodrigo Palacio all'Inter. Ai rossoblù arriverebbe l'attaccante macedone Pandev, ma nella trattativa potrebbe essere inserito pure il portiere Viviano. Tutto dipenderà se si troverà un opzione valida sia per Eduardo che per la stessa società di Villa Rostan. Il patron rossoblù per l'ennesima volta ribadisce che «l'obiettivo è quello di rimanere in Serie A con dignità senza alte ambizioni. Sono convinto poi che nel prossimo campionato faremo meglio che in quello appena concluso». E quindi in quest'ottica va vista la cessione allo Zenit, ora diventata ufficiale, di Criscito. «Abbiamo accontentato il ragazzo che al Genoa non poteva più stare, senza dimenticare che sono arrivati undici milioni». E continuano ad arrivare nuovi giocatori dal Sud America. Oggi è la giornata decisiva per l'esterno Escobar del Deportivo Calì. Al club colombiano andranno circa due milioni. A differenza del brasiliano Ze Eduardo, ancora in attesa del passaporto comunitario, Escobar avendo quello spagnolo sarà tesserato come comunitario. Per la difesa piace sempre Silvestre, dove però c'è da battere un'agguerrita concorrenza, mentre il colpo a sorpresa potrebbe essere Mantovani del Chievo che ha superato Andrea Masiello nelle preferenze. Per Sokratis ci sono le parole di Preziosi. «E' un giocatore importante che è sul mercato. Se il Napoli lo vuole può chiederlo». Se Destro è vicino al Siena, si sta intavolando una trattativa per lo scambio con l'Udinese Acquafresca-Floro Flores. Al momento le parti sono lontane, ma un accordo si potrebbe trovare. Intanto il giovane Antonio Ragusa è passato in comproprietà alla Reggina.
E veniamo alla Sampdoria. Se per l'attaccante Federico Piovaccari si è ormai ai dettagli, Sensibile ed il suo staff puntano con decisione a Bertani del Novara e Daniele Cacia del Lecce. In porta se Ujkani del Novara si allontana, anche il genovese Puggioni sembra indirizzato al Lecce. Il nome nuovo sarebbe Ferdinando Coppola tornato al Milan dopo l'anno al Siena. Ormai fatto l'acquisto dell'esterno sinistro Daniel Onescu dal Rimini.

L'Inter vuole Andrea Poli. Per lasciarlo andare la Samp chiede dieci milioni. Gli Ultras Tito hanno annunciato che pur continuando nella protesta contro la Tessera del Tifoso torneranno a tifare in Gradinata Sud dal prossimo campionato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica