Genoa, problemi anche per Rossi

C'è chi sogna la Nazionale e chi sogna la Scarpa d'Oro. In casa Genoa è già iniziata la preparazione in vista della sfida di domenica a Firenze, ma intanto sotto i riflettori sono finiti due gioielli rossoblù. E così ecco che Konko si scopre uomo mercato con il tecnico del Manchester City Sven Goran Eriksson pronto a corteggiare il talentuoso centrocampista sul quale avevano già mostrato interesse Milan e Inter. Il diretto interessato non si scompone più di tanto e individua nella fiducia e nella forma fisica i due ingredienti per la sua attuale condizione. «A Siena i guai fisici mi avevano perseguitato per mesi - ha dichiarato - qui sto bene e poi gioco in una squadra che funziona dove i singoli esaltano le proprie caratteristiche». Ma accanto all'analisi del momento c'è una prospettiva che alletta il centrocampista rossoblù. «È chiaro che le aspirazioni di ogni calciatore, a maggior ragione se giovane, lo portino a sognare traguardi importanti - ha confessato - Se arrivasse la convocazione nella Nazionale frncese, bene. Se non arrivasse, pazienza. Mi interessa continuare a far bene con il Genoa».
Interesse condiviso anche da Marco Borriello che al momento è l'unico italiano inserito nella top ten della 'Scarpa d'Oro'. Nella graduatoria Uefa del prestigioso riconoscimento, attualmente guidata da Cristiano Ronaldo, il capocannoniere del campionato di serie A si trova all'ottavo posto e precede Griffiths (Llanelli Afc) e Trezeguet (Juventus).


Intanto se per Omar Milanetto si spera, ieri è stato tenuto a riposo e così succederà anche oggi, per Marco Rossi è allarme per una distorsione alla caviglia destra che lo ha costretto, alla ripresa della preparazione, ad allenarsi in palestra.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica