Di sicuro con lUdinese torna Leon. Di sicuro cè che Vanden Borre provato nei giorni scorsi andrà ancora in panchina. Di sicuro cè anche che Gasperini a parte Wilson e lo squalficato Danilo ha tutti a disposizione.
Il Genoa guarda avanti e si aggrappa alle certezze. Per questo lallenatore rossoblù parte ancora dal derby perso per introdurre il discorso che porta alle gare che il Grifone avrà di fronte: «Dobbiamo ripartire con fiducia perché veniamo da buone prestazioni compresa quella di domenica scorsa. Contro lUdinese allandata avevamo tirato fuori un match in cui non avevamo sbagliato niente. E avevamo vinto anche in inferiorità numerica. Mi auguro che a proposito di queste espulsioni saremo più attenti perché così si compromette tutto, anche se devo dire che non siamo una squadra cattiva e che a volte certe ammonizioni sono ingenerose. Ora sotto con lUdinese ma in otto giorni giocheremo anche con Napoli e Cagliari».
Tre partite prima del ciclo di ferro con Juventus, Fiorentina e Inter: «Un miniciclo che sarà indicativo. Noi dobbiamo fare punti con tutti, non dobbiamo solo aspettare le partite con lEmpoli o con la Reggina che saranno scontri diretti. Per fortuna siamo sempre stati sopra alla parte calda della classifica e questo è un merito, ma dietro i giochi non sono affatto definiti».
Se domani rientra lhonduregno Leon al fianco di Borriello, in attacco potrebbe tornare anche Sculli che ha scontato la squalifica per provare a dare fastidio ad unUdinese che vuole vincere per rimanere in corsa per la Champions League e che si affida a sua volta ad attaccanti come Quagliarella e Di Natale. Gasperini contro la forte formazione di Marino di sicuro manderà ancora in panchina Vanden Borre. Il belga per il tecnico rossoblù non è ancora pronto: «Ma nei prossimi impegni, tenuto conto che sono molto ravvicinati, darò spazio a molti giocatori».
Insomma ecco il turn-over quasi obbligato. Intanto cè lUdinese. Probabile che in difesa giostreranno Konko, Santos e Criscito, a centrocampo Rossi e Fabiano sulle fasce con Paro e Juric in mezzo, mentre in avanti Leon darà assistenza a Borriello spalleggiato da Sculli. Arbitrerà Orsato di Schio. Almeno 500 i tifosi del Genoa al seguito della squadra.