Il Genoa riparte da Leon-Borriello: vietato perdere

Gasperini: «Nelle prossime tre gare dobbiamo fare punti»

Il Genoa riparte da Leon-Borriello: vietato perdere

Di sicuro con l’Udinese torna Leon. Di sicuro c’è che Vanden Borre provato nei giorni scorsi andrà ancora in panchina. Di sicuro c’è anche che Gasperini a parte Wilson e lo squalficato Danilo ha tutti a disposizione.
Il Genoa guarda avanti e si aggrappa alle certezze. Per questo l’allenatore rossoblù parte ancora dal derby perso per introdurre il discorso che porta alle gare che il Grifone avrà di fronte: «Dobbiamo ripartire con fiducia perché veniamo da buone prestazioni compresa quella di domenica scorsa. Contro l’Udinese all’andata avevamo tirato fuori un match in cui non avevamo sbagliato niente. E avevamo vinto anche in inferiorità numerica. Mi auguro che a proposito di queste espulsioni saremo più attenti perché così si compromette tutto, anche se devo dire che non siamo una squadra cattiva e che a volte certe ammonizioni sono ingenerose. Ora sotto con l’Udinese ma in otto giorni giocheremo anche con Napoli e Cagliari».
Tre partite prima del ciclo di ferro con Juventus, Fiorentina e Inter: «Un miniciclo che sarà indicativo. Noi dobbiamo fare punti con tutti, non dobbiamo solo aspettare le partite con l’Empoli o con la Reggina che saranno scontri diretti. Per fortuna siamo sempre stati sopra alla parte calda della classifica e questo è un merito, ma dietro i giochi non sono affatto definiti».
Se domani rientra l’honduregno Leon al fianco di Borriello, in attacco potrebbe tornare anche Sculli che ha scontato la squalifica per provare a dare fastidio ad un’Udinese che vuole vincere per rimanere in corsa per la Champions League e che si affida a sua volta ad attaccanti come Quagliarella e Di Natale. Gasperini contro la forte formazione di Marino di sicuro manderà ancora in panchina Vanden Borre. Il belga per il tecnico rossoblù non è ancora pronto: «Ma nei prossimi impegni, tenuto conto che sono molto ravvicinati, darò spazio a molti giocatori».
Insomma ecco il turn-over quasi obbligato. Intanto c’è l’Udinese.

Probabile che in difesa giostreranno Konko, Santos e Criscito, a centrocampo Rossi e Fabiano sulle fasce con Paro e Juric in mezzo, mentre in avanti Leon darà assistenza a Borriello spalleggiato da Sculli. Arbitrerà Orsato di Schio. Almeno 500 i tifosi del Genoa al seguito della squadra.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica