Paola Balsomini
Il Genoa ha trovato il suo centrale difensivo ed è un gran colpo quello che potrebbe mettere a segno il patron Enrico Preziosi, pronto a chiudere la trattativa che dovrebbe portare in rossoblu Lorenzo Stovini. Il Bolton, che da tempo sta corteggiando il difensore, per il momento sta alla finestra; il club genovese infatti sembra essersi inserito proponendo al giocatore un contratto triennale. Il centrale del Lecce, seguito molto da vicino dai grandi club di serie A, potrebbe quindi accasarsi al Genoa già nei prossimi giorni e aggregarsi così alla squadra che oggi pomeriggio si rivedrà a Pegli, prima di partire per la seconda parte del ritiro di Acqui Terme.
Ma il mercato non si muove solo per quanto riguarda il reparto arretrato, perché ieri a Lugano l'attaccante del River Plate Luciano Figueroa ha effettuato le visite mediche. Proprio l'esito degli esami, visto che il giocatore ha subito a marzo un brutto infortunio ai crociati, sarà fondamentale per il futuro del bomber argentino che piace, e molto, al presidente. Intanto il triangolare di Vicenza disputato sabato scorso è servito non solo a Gian Piero Gasperini per farsi un'idea della nuova squadra, ma anche allo stesso Preziosi per riallacciare un'altra trattativa, questa volta con il Verona. La società rossoblu infatti non ha mollato la presa per aggiudicarsi il portiere Gianluca Pegolo, e per lui il Genoa mette sul piatto della bilancia Nicola Barasso, Marco Ambrogioni e Igor Zaniolo. Alla fine quindi potrebbe rimanere il portiere attualmente il prova, Rubinho, fratello di Zè Elias (l'eventuale numero dodici se dovesse partire Barasso).
Poi, c'è il nome nuovo e questa volta si tratta per un giovane promettente: Diogo Tavares, il gioiello di diciannove anni che il Genoa è riuscito a strappare allo Sporting Lisbona. Un Under 19 di indiscusso talento.
Intanto, mentre il numero uno del Grifone continua a lavorare sul mercato, il tecnico Gasperini è pronto a dare il via alla seconda parte della preparazione, fitta di amichevoli. E una sarà dedicata ad un grande personaggio del passato.
L'otto agosto infatti il Grifone parteciperà a Lucca al primo Memorial Franco Scoglio. Alle ore 20.30 i ragazzi di Gasperini esordiranno contro il Messina, nel primo incontro del triangolare su tempi di 45 minuti, che vedrà all'opera anche la compagine locale.
Ma il primo appuntamento è per giovedì quando il Genoa affronterà ad Acqui Terme la Pro Patria (ore 20.
Intanto la campagna abbonamenti si è chiusa a quota 13 mila 228.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.