A Genova arriva Matteo Renzi, ma il Pd non lo dice

A Genova arriva Matteo Renzi, ma il Pd non lo dice

Matteo Renzi, 36 anni, sindaco di Firenze e per hobby «rottamatore» della classe dirigente del Pd di cui fa parte era ieri sera a Genova per presentare il suo libro «Fuori!». Ad ospitare il primo cittadino fiorentino non la sala di un hotel, tantomeno un teatro preso in affitto da qualche associazione culturale ma addirittura Palazzo Tursi.
Peccato che quasi nessuno a Genova sapesse dell’arrivo del giovane che per il suo linguaggio di rottura ha fatto irruzione quotidiana nel dibattito politico italiano, soprattutto per le critiche ai democratici di cui fa parte e nel cui partito vuole continuare a restare nonostante ne bocci la classe dirigente. Le sue sparate contro la classe politica che non sa fare delle scelte lo avrà anche portato alla ribalta ma lo ha messo in cattiva luce verso una larga fetta del centrosinistra. Tanto che la sua visita nel capoluogo ligure, per esempio, è passata sotto il più totale anonimato.
È stato ospitato a palazzo Tursi ma dal Comune di Genova nemmeno un comunicato che desse notizia del suo arrivo.

Neppure un incontro formale tra colleghi con il sindaco Marta Vincenzi, ma ancora più rumore fa il silenzio del Pd genovese che non ha dato alcuna notizia dello sbarco a Genova dell’uomo di sinistra che sembra piacere anche a Silvio Berlusconi. Anzi, sarà probabilmente questo uno dei motivi per i quali la sinistra del capoluogo ligure non ha voluto dare il benvenuto a Renzi e al suo libro scritto a metà tra l’autobiografia e il suo pensiero politico.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica