Un nuovo imbarco e una nave da crociera tra le più grandi al mondo, un restyling dell'area portuale con l'ampliamento di Ponte dei Mille (a partire da domani) e dell'area di Ponte Parodi, nuove rotte aeree di Lufthansa e la possibilità di attirare altri vettori grazie al turismo crocieristico. Sono queste le opportunità per rilanciare Genova annunciate a Palazzo San Giorgio da Comune, Autorità Portuale e Aeroporto durante la presentazione delle nuove strategie di crescita di Royal Carribean.
«Genova ne è al centro» ha spiegato Lina Mazzucco, direttore generale italiano del gruppo: «Il 22 luglio 2011 sarà la prima volta che imbarcheremo nel capoluogo ligure, movimentando circa 23.000 passeggeri e creando un indotto di oltre un milione di euro. È una città tutta da scoprire e può puntare a diventare il più grande polo crocieristico nazionale avvicinando a sé il mercato francese». La Compagnia punta infatti ad ottenere lo stesso successo ottenuto nei porti di Roma e Venezia posizionando nel Mediterraneo la Mariner of the Seas, innovativa nave da 140.000 tonnellate dotata di ogni comfort.
Genova città delle crociere
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.