A Genova il mare entra nelle pagine scritte

Con il grande scrittore svedese Björn Larsson si aprirà il 21 giugno (ore 17,30) al Museo del Mare «Galata» (Calata de Mari 1, Genova) il ciclo di incontri dal titolo «Il mare in pagina». Promosso da Idee sas in collaborazione con il Galata Museo del Mare, «Il mare in pagina» racconterà le storie, le sfide, le passioni, le ispirazioni letterarie ma anche i temi e i problemi nati dal mare e dalle sue suggestioni. Narratori, saggisti, velisti, sportivi, navigatori porteranno il loro contributo raccontando le loro esperienze diventate libro, le parole raccolte nella pagina scritta.

Rivivranno con loro le forti emozioni evocate dal fascino e dalla memoria della grande letteratura mondiale (da Conrad a Melville) e quelle con cui ogni autore si è misurato scegliendo il mare come ragione di esistenza e misura del senso della libertà. Altri ospiti dopo Larsson (l’autore della Vera storia del pirata Long John Silver) saranno Carlo Romeo il 4 luglio, Ernesto Franco il 20 settembre. Gli incontri saranno condotti da Sergio Buonadonna e Laura Guglielmi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica