ALLUVIONE 2011Doria: «Sbagliato mettere il Comune nel mirino»

In apertura del Consiglio comunale ieri il sindaco Marco Doria ha doverosamente «informato» l'assemblea sullo scandalo alluvione che per ora ha visto l'arresto ai domiciliari di un dirigente e altri due suoi colleghi indagati.
«Il Comune - ha detto Doria - è pienamente disponibile a collaborare con la magistratura genovese e fornirà ogni aiuto per far luce sulla verità dei fatti della tragica alluvione. Tuttavia, in un momento storico in cui la politica e i politici sono il bersaglio, talvolta giustamente, della rabbia della gente, occorre stare attenti e risulta sbagliato mettere nel mirino i dipendenti comunali che hanno dato moltissimo durante l'emergenza».
«Non bisogna delegittimare le istituzioni e chi lavora per le istituzioni - ha aggiunto il primo cittadino -.

Invece, occorre lavorare e porre la massima attenzione per evitare altri danni da alluvioni. Il territorio genovese è a rischio. Ognuno deve fare la sua parte. La mia preoccupazione prioritaria non è quella di avere indagati a Tursi, ma quella di prevenire ovvero di evitare tragici disastri».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica