La base del Pdl chiede di scegliere sindaco e alleati senza imposizioni

Se non proprio le primarie, almeno una scelta fatta dalla base del partito e non imposta dall'alto. È quanto chiedono i rappresentanti del Pdl a Sestri Levante, in vista delle amministrative 2013. Ieri mattina conferenza stampa a sorpresa di tre esponenti di primissimo piano del partito. Il coordinatore cittadino Gino Pelizzari, il consigliere comunale più votato in tutti gli ultimi cicli amministrativi Giancarlo Stagnaro e l'ultimo segretario di Forza Italia (oggi nel direttivo Pdl) Graziano Stagni hanno reso pubblica la loro contrarietà a ogni scelta di candidature e di alleanza che non sia condivisa a livello locale.
«A Sestri rischiamo di vedere un film già visto dal '94 a oggi - spiegano -. Purtroppo questo film va sempre a finire male, perché non ascoltando il territorio è impossibile sperare di avere risultati. Chiediamo per l'ultima volta al Pdl di non imporre scelte da Genova, il sindaco e gli alleati devono essere decisi insieme alla base. Invece le indicazioni che ci arrivano vanno in tutt'altra decisione.

Non lasciamo il partito che abbiamo sempre rappresentato e che rappresenta chi ci ha votato. Chiediamo solo che finalmente anche il partito rappresenti gli elettori e non logiche che non ci appartengono». Ancora un grido d'allarme dalla base Pdl, perché si provi a non naufragare per gli errori di pochi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica