Berneschi attacca Grillo: «Non rompa sulle opere»

«Non si può rompere le scatole sulle infrastrutture come fa Beppe Grillo. Senza opere pubbliche in Italia non ci sarà mai lavoro». Così il presidente di Banca Carige Giovanni Berneschi ieri sera ha tuonato a Genova alla festa del Pd, attaccando senza mezzi termini il leader del Movimento 5 Stelle. «È l'ora di finirla di parlare - ha detto Berneschi -, l'Italia deve passare ai fatti, il governo deve dare il via alle grandi opere. È tutto lavoro che non si fa, per una galleria che passa 300 metri sotto le case rompono le balle, ma come si fa a ragionar in questo modo?». «Il lavoro lo si crea rimettendo in moto le opere pubbliche, la sabbia, il cemento, il ferro ce lo abbiamo, facciamole! Bisogna creare le condizioni per nuovo lavoro, una lira di investimento in un'infrastruttura si moltiplica in media quattro volte - ha continuato Berneschi -. Qui in Liguria facciamo il Terzo Valico sul serio, così come la pontremolese, la Gronda autostradale di Genova Ponente, se mettiamo in moto queste opere ci sono 10 mila posti di lavoro pronti solo a Genova e a cascata sulla città».

-E poi l'attacco al governo Monti che «ci riempie di tasse ma non fa nulla di serio contro la speculazione». «A dicembre arriverà la bastonata dell'Imu per tutte le famiglie italiane, assurdo - ha continuato -, tasseremo anche la gazzosa. In cento anni lo Stato ti prende la casa e te la ruba legalmente.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica