Restano in carcere Mauro Trucco, 58 anni, e Ivo Nolentini, 52 anni, due dei tre abitanti di Cicagna accusati di tentato omicidio in concorso per il pestaggio di un marocchino ritenuto l'autore di alcuni furti avvenuti nella zona.
La decisione è del giudice per le indagini preliminari Fabrizio Garofalo di Chiavari, al quale i difensori dei due, gli avvocati Giovanni Roffo e Guido Mottola, al termine dell'interrogatorio di garanzia avevano presentato un'istanza di sostituzione della misura cautelare in carcere con la concessione degli arresti domiciliari.
Il terzo indagato, Paolo Suma, di 26 anni (difeso dall' avvocato Aulo Galvagna) che avrebbe avuto un ruolo marginale nella vicenda, era stato messo subito ai domiciliari. I tre legali hanno presentato istanza al tribunale del riesame. Davanti al gip la versione dei tre è stata univoca nel sostenere che la reazione è degenerata dopo che il marocchino ha estratto una roncola con la quale ha colpito Trucco.
Intanto, ieri pomeriggio si è tenuta sulla piazza del paese la manifestazione organizzata dagli attivisti di Forza Nuova per solidarizzare con i tre abitanti di Cicagna.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.