«Siamo noi a voler rompere? Mi pare che siano altri a non volere Italia dei Valori nellalleanza di centrosinistra», asciutto e diretto come sempre Nicolò Scialfa, capogruppo in consiglio regionale e «uomo dordine» dellIdv ligure, replica alle voci che ancora una volta vorrebbero il partito di Di Pietro pronto a lasciare Marco Doria per correre in solitaria. Una scelta al fotofinish che non sarebbe la minaccia messa sul tavolo dagli uomini di Di Pietro per ottenere qualche spazio in più, ma addirittura una strategia di alcuni settori di Pd e Sinistra Ecologia e Libertà che preferirebbero scaricare gli alleati scomodi se è vero, come si apprende da diverse fonti interne al partito Democratico, che cè chi pensa che la vittoria di Doria possa essere scontata anche senza lappoggio della presunta seconda gamba dellalleanza.
Scialfa scivola sullargomento e si limita ad indicare alcune battute al vetriolo rilasciate da uomini vicini a Marco Doria, fino a riprendere la storia dei fidanzati lanciata dal suo leader nazionale quando, allindomani delle elezioni primarie, parlò del rapporto Idv-Doria come di quello tra due fidanzati: «Siamo fidanzati, ok. Ma dobbiamo volerci bene - spiega Scialfa -. Se hai una fidanzata che ogni giorno ti fa le corna la puoi perdonare una, due, tre volte ma alla quarta la lasci.Possibile che su ogni (...)La corazzata Doria a un passo dal naufragio
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.