il derby

Gentilissima avvocato Francesca Bagarelli, sono anch'io un Parodi, non parente di Luigi, oggetto dei suoi strali, ma per spirito di «cognome» mi sento chiamato in causa. Negli ultimi 27 anni (escluso l'ultimo) voi genoani siete sempre stati sotto e noi sampdoriani ci siamo guardati bene dall'infierire. Lo possono testimoniare molti tifosi «bicolor» (noi siamo «multicolor») illuminati, pur rimarcando che gli sfottò sono stati all'ordine del giorno.
A proposito alcune cose vanno dette, le vostre «godurie» sono state (ad eccezione dell'ultimo anno, ribadisco) le nostre sconfitte. E cito.
1) sconfitta a Berna. La scritta "Voi a Berna, noi in poltrona e la Coppa al Barcellona" campeggiava in via XX Settembre.
2) retrocessione della Samp in serie B. «Grazie Enrico» (non Preziosi, ma Mantovani) scandiva in piazza Campetto una moltitudine di bibini.


Ambedue le volte, per chi avesse la memoria corta, col contorno di caroselli in città e bagni nella fontana. A questo punto sportivamente vi facciamo gli auguri perché possiate divertirvi in Europa e tenere alto il nome della città.
P.S. Il Baciccia è ben custodito ed oliato, non si sa mai... Buon campionato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica