2IL DORIANO
Hanno meritato loro,
ma troppe provocazioni
Con amarezza, ma per coerenza, scrivo anche in questo momento, nel quale ricompariranno molti lettori «desaparecidos» degli ultimi mesi. Onore a Gasperini ed al Genoa per avere meritatamente vinto questo derby.
Alcune considerazioni.
Primo: il foglio cittadino, parlando di Rosetti, aveva detto che noi dovevamo essere contenti di un «Internazionale» e che entrambe le squadre avevano da lamentarsi dei precedenti arbitraggi; di grazia il Genoa di cosa ha da lamentarsi, visto che è la squadra più premiata dal dischetto con frequenti 2 rigori a partita... mentre per noi, deve essere ancora descritto dal regolamento il fallo sanzionabile con un penalty.
Secondo: correttezza dei calciatori in campo.
L'anno scorso Milito provocò la Sud. Quest'anno Palladino. Una parola, dagli addetti ai lavori non ci starebbe male perché è inutile continuare a prendersela col pubblico, fin troppo civile.
Se a parti inverse, avesse fatto una cosa del genere Cassano si sarebbero scatenati tutti i moralisti (Gasperson in testa). Il pubblico ha diritto al rispetto da parte di divetti straviziati .
Se il Signor Palladino fosse un Signore (cosa che non è) dovrebbe scusarsi pubblicamente imputando il gesto alla tensione della gara.
Ribadisco che sono notazioni a latere, in quanto ininfluenti sul risultato e su una partita disputata, vergognosamente, dai nostri.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.