2 TRA GOVERNO E REGIONE
Il presidente del ribaltone
e lopposizione «alluvionata»
Caro dottor Lussana, liniziativa de «il Giornale» di riunire gli elettori del Pdl affinché manifestino la loro volontà di ricorrere alle urne subito, mi sembra meravigliosa e, sin da ora, unitamente a mia moglie, aderisco alla bella iniziativa.
È inaccettabile che il presidente di una Repubblica Parlamentare si arroghi il diritto di sopraffare il Popolo Elettore maneggiando per consegnare il Governo del Paese ad individui non eletti e legati a gruppi che, da sempre, ci hanno denigrato e combattuto, anteponendo i loro interessi al nostro benessere. Lunico Governo legittimo è quello di Berlusconi. Se il Berlusca si dimette, il compagno super partes deve chiedere al Cavaliere di formare un nuovo Governo o chiamarci alle urne. Siamo noi da consultare. Non gli amici degli amici. Altrimenti si tratta di ribaltone o colpo di mano (nonostante il super partes lo neghi). Ma ci rendiamo conto di quanto sia difficile parlare di democrazia a chi è cresciuto «a pane e Cremlino» ed inneggiava alle armate sovietiche che massacravano intere popolazioni anelanti alle libertà fondamentali? Battiamoci, quindi, per i nostri sacrosanti diritti mandando a casa tutti i politici politicanti. È un nostro dovere ma, soprattutto, un nostro diritto.
Per quanto riguarda «opposizione alluvionata» del bravissimo Pistacchi (ma è uno stakanovista?) non mi allarmerei più di tanto. Morgillo crede di essere indispensabile e soffre la mancanza del bastone di comando. Non è nuovo ad exploit simili.
Cordiali saluti a Lei dottor Lussana ed alla Sua meravigliosa Redazione. Ciao!
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.