Giornata interlocutoria, quella di ieri, come succede ogni sabato quando il postino, anziché due volte, non suona neanche una volta. Eppure qualche lettore entusiasta, come succede sempre più spesso, ha portato personalmente i tagliandi in redazione. Possiamo pertanto accreditare simbolico «vincitore di tappa» Alberto Cattaneo con 12 voti, seguito da Stefano Garassino con 5 voti. Marginali, pertanto, gli spostamenti in classifica, in attesa della nuova valanga di tagliandi in arrivo già da domani mattina. C'è spazio, a questo punto, per fare alcune considerazioni a margine. Innanzi tutto, per quanto riguarda la marcia regolare di Matteo Rosso, soprannominato «il candidato diesel» per l'evidente capacità di coagulare consensi giorno per giorno, senza «strappi» improvvisi seguiti da pause sconcertanti che, in qualche caso, potrebbero far pensare ad auto-votazioni. Rosso, invece, prosegue il proprio cammino uniforme verso la vetta, e tutto fa pensare che i sui supporter continueranno a votarlo con lo stesso ritmo. Molto motivati si mostrano anche i sostenitori di Fausto Benvenuto che inviano regolarmente commenti a corredo del voto. Una delle lettere più recenti è di Rodolfo Indiano di Savona che scrive fra l'altro: «Caro Massimiliano Lussana, ho avuto il piacere di ascoltare più volte il consigliere comunale del Pdl Benvenuto. Devo dire, in verità, che i suoi discorsi mi sono sempre più piaciuti, sono per me chiari e sinceri. Tendono a rinnovare in onestà il partito con grande attenzione alla redistribuzione delle entrate fiscali come avviene negli altri paesi transalpini, sempre ispirati a un Cristianesimo laico.
Mi scuso, ma ho scritto queste mie con slancio. Le invio il mio apprezzamento - conclude Indiano - per i suoi articoli (e per il gioco dei tagliandi). Con stima». Intanto il totale dei tagliandi pervenuti tocca quota 7.460.E MATTEO ROSSO FA IL RECORD DI VOTI SINGOLI, UNO PER BUSTA Alberto Cattaneo vince la «mini-tappa» su Garassino
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.