«Una via per Fabrizio» Vinai, Musso e De Martini ricordano Quattrocchi

«Una via per Fabrizio» Vinai, Musso e De Martini ricordano Quattrocchi

(...) ricorderebbero la figura di Quatrocchi. Inutile il tentativo di sentire l’opinione di Marco Doria, ad esporsi è Susy De Martini della Destra: «Genova ha trattato malissimo un suo concittadino mentre ha ricordato un teppista come Giuliani: un eroe come lui va ricordato con una strada dedicata». Sulla stessa linea Enrico Musso: «Genova ha negato questa figura senza riconoscerne il valore che merita - spiega il candidato del Terzo Polo -. Non è una pagina bellissima. Tra due anni, passati i dieci utili per l’intitolazione di una strada, sarebbe giusto ricordarlo così».
Di parere opposto Roberto Delogu candidato del partito Comunista- Sinistra Popolare: «Non cambio opinione, l’ho fatto solo sugli alleati del Pd - spiega -. Quattrocchi è una persona morta sul lavoro, non un eroe. Va ricordato come andrebbero ricordate quelle persone che si impiccano per mancanza di lavoro non con una via dedicata».
A mezza via l’opinione di Pierluigi Vinai, candidato del centrodestra che parla delle proposte di intitolazione di strade come «spesso demagogiche. Preferisco ricordarmi di lui nella preghiera e per il suo sentimento di patria e onore. Una via intitolata? Da sindaco la prenderei in considerazione solo se fosse la famiglia a chiederlo».

Anche Edoardo Rixi, il candidato sindaco della Lega Nord, è più scettico strada da intitolare a Quattrocchi: «Il vero scandalo è che il Comune di Genova non lo abbia mai voluto commemorare, visto che in questa città vengono ricordati personaggi con meno valori. Va chiesto scusa alla famiglia, questo sì».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica