(...) ricorderebbero la figura di Quatrocchi. Inutile il tentativo di sentire lopinione di Marco Doria, ad esporsi è Susy De Martini della Destra: «Genova ha trattato malissimo un suo concittadino mentre ha ricordato un teppista come Giuliani: un eroe come lui va ricordato con una strada dedicata». Sulla stessa linea Enrico Musso: «Genova ha negato questa figura senza riconoscerne il valore che merita - spiega il candidato del Terzo Polo -. Non è una pagina bellissima. Tra due anni, passati i dieci utili per lintitolazione di una strada, sarebbe giusto ricordarlo così».
Di parere opposto Roberto Delogu candidato del partito Comunista- Sinistra Popolare: «Non cambio opinione, lho fatto solo sugli alleati del Pd - spiega -. Quattrocchi è una persona morta sul lavoro, non un eroe. Va ricordato come andrebbero ricordate quelle persone che si impiccano per mancanza di lavoro non con una via dedicata».
A mezza via lopinione di Pierluigi Vinai, candidato del centrodestra che parla delle proposte di intitolazione di strade come «spesso demagogiche. Preferisco ricordarmi di lui nella preghiera e per il suo sentimento di patria e onore. Una via intitolata? Da sindaco la prenderei in considerazione solo se fosse la famiglia a chiederlo».
«Una via per Fabrizio» Vinai, Musso e De Martini ricordano Quattrocchi
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.