Furti, scippi e aggressioni: è emergenza

Furti a raffica, in città, per strada e in appartamento. Mercoledì mattina in via Pescia a Quarto, una sessantaduenne genovese, è stata avvicinata alle spalle da un malvivente che, dopo averla spintonata, le ha strappato la borsetta. Per fortuna la signora non è caduta a terra e dunque non è rimasta ferita, ma certamente ha vissuto un grande spavento. Sull'episodio indagano i carabinieri. La polizia invece sta cercando l'individuo che l'altroieri alle 9 di sera in piazza Rossetti ha aggredito una sessantenne che stava rincasando. La donna è stata avvicinata da un uomo, probabilmente straniero che ha tentato di strapparle la borsa, ma la reazione della vittima è stata tale che ha messo in fuga il rapinatore. È rimasto ferito invece il 40enne che l'altra sera alle 21 era nei pressi di piazza Banchi quando è stato sorpreso alle spalle da un malvivente che veniva aggredito da un individuo, il quale, puntandogli un coltello alla schiena, gli ha chiesto di consegnargli il portafoglio. Nel tentativo di divincolarsi l'uomo è rimasto lievemente ferito al dorso ma è riuscito comunque a mettere in fuga l'aggressore prima di essere trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Galliera
Non si fermano nemmeno i furti in appartamento. Alle 18.56 in via San Martino i ladri hanno forzato una finestra e hanno messo a soqquadro un appartamento portandosi via 300 euro in contanti e alcuni oggetti in oro, per un valore al momento non quantificabile. Alle 19.45 in via Borgoratti i ladri con la stessa tecnica si sono introdotti in un'abitazione rubando una fotocamera e alcuni monili per un valore di circa 2mila euro. Finestra forzata anche in via Sapeto dove i ladri hanno portato via un pc portatile e una fotocamera. Più o meno lo stesso bottino dei ladri che si sono dati da fare in Salita della Bella Giovanna, nella zona di Principe, dove ignoti dopo aver forzato una finestra, hanno portato via un computer un orologio e 150 euro in contanti.


Infine, una volante del Commissariato Centro è intervenuta in Vico del Fico in un negozio di articoli di antichità, dove i ladri hanno portato via due cellulari due telefoni fissi e due computer portatili per un valore di circa 3mila euro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica