GENOVA AL CINEMAI vampiri di «Breaking Dawn-2ª parte» hanno «addentato» il botteghino

La battuta viene facile facile. I vampiri di Twilight hanno addentato il botteghino. Anzi, lo hanno fortunatamente prosciugato, lasciando agli altri poco liquido ematico. Del resto, l'appuntamento era irrinunciabile. Con Breaking Dawn - parte 2 si mette la parola fine ad una delle saghe più lette, viste, criticate, amate, degli ultimi anni. Per fortuna, con un film che, rispetto al passato, ha un suo bel perché tanto da non dispiacere anche ai fidanzatini al seguito costretti, loro malgrado, a sorbirsi i «ti amo» di Edward e Bella. La pellicola ha ottenuto il quinto miglior esordio di sempre, addirittura terzo se si considerano gli spettatori paganti. Roba che, sul grande schermo, non capita mica tutte le settimane.
Allora, storcete il naso fin che volete, prendete in giro la recitazione ai minimi sindacali di Pattinson e di Lautner, sorridete davanti alle scene a tinte rosa ma ringraziate il brand per la linfa prodotta. E poi, ci hanno preso in giro fino ad ora. Altro che film maschilista. Le vere protagoniste sono le donne come dimostra, in questo ultimo episodio, la rediviva Bella, versione vampiresca, che salta, mena e beve sangue come un animale inferocito. Gli uomini sono solo comparse.

Per qualcuno in sala, magari, non è una novità.
I più visti nell'ultima settimana: 1) Breaking Dawn Parte 2; 2) Hotel Transylvania; 3) Venuto al mondo; 4) Skyfall; 5) Argo; 6) Viva l'Italia; 7) Red Lights; 8) 7 psicopatici; 9) La sposa promessa; 10) Acciaio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica