GENOVA AL CINEMAQuei film italiani che fanno il pieno prima delle feste

Si potrebbe definire come la calma (quasi) piatta prima della tempesta. Natale, quando arriva, arriva, ma al cinema lo si sa sempre con un certo anticipo. Basta dare una letta al cartellone dei «prossimamente» per inquadrare le settimane chiave che decideranno le sorti, al botteghino, di questo 2012. Titoli come «Lo Hobbit», «Tutto tutto niente niente», «Colpi di fulmine», «I 2 soliti idioti», «Ralph Spaccatutto», «La regola del silenzio», saranno gettonati in massa dai cinefili. Per arrivare a loro, però, ci hanno fatto sorbire, in questi giorni, un brodino caldo per antipasto, con film decisamente poco appetibili. Non a caso, la gente li ha quasi ignorati visto che per trovare la più alta, in top ten, tra le pellicole esordienti si deve scendere fino al quinto posto, regno di «The Grey» con Liam Neeson. Oppure, si può dire che, per sette giorni, si è andati di conserva, recuperando titoli magari sfuggiti ai più come il cartoon «Le 5 Leggende» o le commedie italiane «Il peggior Natale della mia vita» e «Una famiglia perfetta»; per non parlare, dell'epilogo di «Twilight». Speriamo che l'attesa per i «filmoni» natalizi non sia stata vana.


I più visti nell'ultima settimana:
1) Le 5 Leggende; 2) Il peggior Natale della mia vita; 3) Una famiglia perfetta; 4) Twilight: Breaking Dawn parte 2; 5) The Grey; 6) Moonrise Kingdom; 7) Scusa, mi piace tuo padre; 8) Di nuovo in gioco; 9) Hotel Transylvania; 10) Troppo amici.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica