Fa quasi notizia che per un giorno Fausto Benvenuto sia rimasto fermo a quota 12.140 preferenze che certo poche non sono e che gli garantiscono il primo posto assoluto con uno scarto dal secondo in classifica, Luigi Morgillo, di quasi 4mila punti. Ma è anche vero che ieri, come ogni sabato, la posta non arriva in redazione e ci sono buone ragioni per credere che da lunedì ricomincerà la valanga di tagliandini con il suo nome, così come siamo stati abituati da mesi. Il gioco-sondaggio lanciato dal «Giornale» per chiedere agli elettori chi vorrebbero come parlamentare alla Camera o in Senato conferma ogni giorno di più il suo successo. Siamo a quota 49.922 e manca un soffio al traguardo dei 50mila. Intanto per quanto riguarda la classifica di ieri. Le buste consegnate a mano in redazione hanno fatto salire di una manciata di punti Matteo Rosso e Gianni Plinio. Nel dettaglio, all'ex capogruppo in Regione pidiellino sono andate 17 preferenze, piazzandosi al primo posto come vincitore della giornata. Al vice-coordinatore metropolitano del Partito della Libertà, Gianni Plinio sono andati 11 voti. Lo stesso numero che si è visto aggiudicare anche Remo Viazzi, ex consigliere comunale.
Mentre a parimerito si piazzano con otto tagliandini ciascuno, il pidiellino Maurizio Uremassi, l'assessore regionale alle politiche abitative, ex pdl e ora gravitato nel partito dell'Udc Giovanni Boitano e Milena Pizzolo. Un voto soltanto invece per Gian Luca Fois.
Ricordiamo a tutti i nostri lettori che stanno seguendo con entusiasmo questo gioco-sondaggio, che i tagliandini vanno spediti o consegnati (solo originali e non le fotocopie) direttamente alla redazione genovese del «Giornale» in viale Brigata Bisagno 2/9.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.