«Il grande e potente Oz» sbanca il botteghino

Solo un mago poteva scalzare dalla vetta un principe, anche se abusivo. Il grande e potente Oz è, dallo scorso fine settimana, il film più visto nelle nostre sale. Merito della Disney che ha saputo confezionare una storia adatta alle famiglie, con un cast stellare e ben assemblato da un regista, Sam Raimi, sempre sopra la media. Peccato solo per il 3D che non sempre convince ma per il resto, indipendentemente dall'età, uscirete dai cinema felici di aver speso gli euro per vedere questo prequel. Seconda posizione per Il lato positivo, che ha come protagonista il recente premio Oscar Jennifer Lawrence. Commedia sentimentale sui generis (due «emarginati sociali» che si incontrano, si aiutano, e si amano a loro modo) originale, ben interpretata. Forse tutte quelle Nomination sono eccessive ma di certo un signor film. Da non perdere, poi, Amiche da morire, diretto dalla «deb» Giorgia Farina (complimenti); film al femminile con Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore che si ritrovano, loro malgrado, costrette ad una difficile convivenza a seguito di un omicidio. Si sorride spesso e non si guarda mai l'orologio. Di questi tempi, tanta roba.


I più visti dal 7 al 10 marzo 2013
1) Il grande e potente Oz; 2) Il lato positivo; 3) Educazione Siberiana; 4) Il principe abusivo; 5) Amiche da morire; 6) Ci vuole un gran fisico; 7) Spring Breakers; 8) Upside Down; 9) Non aprite quella porta 3D; 10) Anna Karenina.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica