Non si ferma la solidarietà dei lettori del Giornale a favore dei terremotati dell'Emilia Romagna. Il conto corrente dedicato dalla redazione genovese alla raccolta di denaro per sostenere la ricostruzione delle zone colpite dal sisma (gli estremi sono pubblicati in questa pagina, a fianco), nonostante sia passato parecchio tempo continua a crescere. E cresce è proprio grazie alla bontà di chi si ricorda delle persone più sfortunate, coloro che a distanza di mesi da un evento sconvolgente quale è stato il terremoto, sono ancora costrette a fare i conti con il disagio di vivere fuori casa.
Ieri sorpresa tra le sorprese che ci riservano ogni giorno i nostri lettori, è arrivata in redazione Patrizia Altobelli, consigliere di minoranza al Comune di Sant'Olcese. In mano una bustina bianca con una piccola somma, ma molto significativa. «È la somma dei gettoni per le mie partecipazioni ai lavori del consiglio comunale - ha raccontato con un sorriso la consigliera -, sono poca cosa perché noi prendiamo anche meno di un rimborso spese, ma mi piaceva pensare che servissero a un bene più alto, quello di dare una mano a chi ha bisogno, sostenendo la sottoscrizione del Giornale».
Per doverosa informazione scriviamo che la somma raggiunta dal conto corrente per i terremotati emiliani è arrivata a quota 18mila e 109 euro, compresa la nuova somma che si è aggiunta ieri.
E a conferma che i nostri lettori sono tesi all'obiettivo diamo anche un'altra notizia: in redazione sono arrivati due splendidi costumi di carnevale da parte di Marco Marchionni e Francesca Gnocchi, titolari de «La strana casa» che vende e noleggia abiti in maschera, che li hanno regalati alle maestre dell'asilo di Guastalla, in Emilia, a cui andrà la somma raccolta tramite la sottoscrizione.
I gettoni della consigliera e i costumi in mascheraLa sottoscrizione per Guastalla
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.