È uscito, la scorsa settimana, «Il peggior Natale della mia vita», sequel del fortunato (al botteghino) «La peggior settimana della mia vita». Un titolo di quelli che si aspettano con piacere, memori di ciò che si era visto nel primo episodio. Purtroppo, come spesso accade, quando l'attesa è tanta poi il risultato non si rivela all'altezza. Accade anche con questa commedia che segna un clamoroso passo indietro rispetto al divertente film d'esordio.
Si ride pochissimo (per non dire quasi mai) e per situazioni da scuola elementare. I tentativi, nella pellicola, del perenne imbranato Fabio De Luigi lasciano il tempo che trovano: a meno che non troviate particolarmente divertente vedere il protagonista fare pipì per sbaglio nella pentola dove «riposa» un cappone, giusto per farvi capire da che parte tiri il vento. E sì che il cast prometteva bene, almeno sulla carta. Invece, a parte l'ottimo Antonio Catania, sembrano recitare tutti con il pilota automatico.
Nonostante tutto, però, la gente ha premiato ugualmente il titolo regalandogli la piazza d'onore dietro gli inavvicinabili vampiri di Twilight. Il rischio grosso, però, è di sciupare questo prezioso tesoretto di pubblico.
I più visti nell'ultima settimana:
1) Breaking Dawn - parte 2; 2) Il peggior Natale della mia vita; 3) Hotel Transylvania; 4) Venuto al mondo; 5) Skyfall; 6) Paranormal Activity 4; 7) Argo; 8) Vasco Live Kom 011; 9) Dracula 3D; 10) Un mostro a Parigi.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.